REGOLAMENTO
FANTACALCIO 2015/2016
L’indirizzo di
posta elettronica mariovignali@alice.it dovrà essere utilizzato solo per comunicazioni urgenti
1. L'importo
a disposizione per costruire la fantasquadra è di 280
fantamilioni.
2. La rosa deve essere composta da 3 PORTIERI 8
DIFENSORI 8 CENTROCAMPISTI 6 ATTACCANTI (oltre che al nome del calciatore
bisogna indicare SEMPRE il codice giocatore che la gazzetta gli ha attribuito e
che si trova anche sul file lista giocatori sul sito http://www.vignalimario.it perché sarà quello
che farà fede. Se il codice giocatore non viene dato c'è il rischio di avere
delle problematiche su giocatori con lo stesso nome, quindi fate molta
attenzione).
2°. Per la creazione delle fantasquadre si possono acquistare tutti i giocatori
presenti nelle liste della gazzetta, quindi anche quelli che per cause di
fallimento o illeciti della società sportiva sono svincolati oppure retrocessi
in altra serie. Durante il mercato di
riparazione questi giocatori si potranno solamente vendere (il valore sarà
quello della gazzetta al momento della vendita) e non più acquistare.
3. Le
fantasquadre devono essere presentate entro il 20-08-
4. Chi
supererà la quota prefissata (280 fantamiliardi)
dovrà rifare la fantasquadra e partirà con 15 punti
di penalizzazione. La nuova fantasquadra dovrà essere
presentata il 21-08-2015 entro le ore 17,00. Le fantasquadre
saranno visionate da due persone il 20-08-2015 alle ore 20,00.
5. Ogni fanta-allenatore avrà a disposizione un indirizzo e-mail personalizzato fornito da Mario che dovrà utilizzare per comunicare formazioni, cambi ecc. Per avere l’indirizzo e-mail bisogna contattare Mario. Al momento dell’invio di una qualsiasi e-mail il fanta-allenatore è tenuto a controllare che il messaggio inviato rimanga memorizzato nella cartella posta inviata, così che, nel caso non venga ricevuta nessuna mail agli indirizzi fantacalcioformazioni@vignalimario.it , fantacalcioformazioni@hotmail.it, Mario potrà andare a controllare se la mail è stata spedita correttamente. La mail fornita da Mario deve essere utilizzata solo per il fantacalcio e non per scopi personali, inoltre non si deve cambiare la password. Un fanta-allenatore può utilizzare anche la propria mail privata, ma se per qualsiasi motivo non dovessero arrivare i messaggi non si potrà ricorrere a nulla. In alternativa le formazioni si possono lasciare tramite sms al numero di cellulare 3385275425, ma se per problemi tecnici l’sms non fosse ricevuto verrà presa come riferimento l’ultima formazione data e nel caso di cambi, questi verranno annullati. La formazione si può mandare anche come allegato scrivendola su un file excel fornito da Mario. Se viene mandata sia in file excel che scritta normalmente, quella valida sarà quella scritta normalmente.
6. Le
formazioni, devono essere presentate entro 30 minuti prima dell’inizio della
prima partita valevole della giornata calcistica in programma. Se un fanta-allenatore non presenta la prima formazione parte con
zero punti. Se un giocatore erroneamente mette un numero di panchinari maggiore
del numero consentito dal regolamento, gli verranno tolti quelli in eccedenza a
partire dall'ultimo. Se un fanta-allenatore inserisce
un giocatore che non fa parte della sua rosa esso viene automaticamente tolto
senza possibilità di sostituzione. E' inoltre consigliabile quando un fanta-allenatore detta la formazione che lasci specificato
il tipo di modulo 3/4/3, 3/5/2, 3/6/1, 4/5/1,
4/4/2, 4/3/3, 5/4/1, 5/3/2 adottato onde evitargli degli spiacevoli inconvenienti come di sotto
specificato:
a) un fanta-allenatore
detta 10 titolari su 11
b) un fanta-allenatore
detta più volte lo stesso giocatore
IMPORTANTE: Se viene indicato il
modulo come detto sopra sarà quello a decidere i giocatori che fanno parte della
formazione titolare. Es. Indicato modulo 3-4-3 e dettati giocatori rispondenti
ad un altro modulo. Un fanta-allenatore
può delegarne un altro o uno esterno
a lasciare la propria formazione previa comunicazione a Mario.
7.
Tutti i panchinari possono entrare (nell'ordine di schieramento) in
sostituzione dei titolari. Le riserve consentite sono: 7 (sette)
8.
I moduli applicabili sono quelli
elencati al punto 6.
9 Un giocatore già
in possesso di un altro fanta-allenatore non può
essere acquistato da nessuno fino alla giornata successiva a quella in cui
tutti i possessori non l'abbiano venduto e rientri quindi fra i giocatori
acquistabili nel file lista giocatori 2015-2016. Ogni fanta-allenatore
è tenuto a controllare che i giocatori della propria rosa siano regolarmente
registrati come giocatori non acquistabili nel file lista giocatori 2015-2016.
Nel caso che in cui un giocatore sia considerato, per errore, acquistabile
e nessuno lo segnala, se un fanta-allenatore lo
acquista la compravendita sarà considerata valida
10.
Per l’apertura del mercato bisognerà attendere la comunicazione che
Mario farà tramite mail appena pubblicherà i risultati della giornata. Se un fanta-allenatore
sbaglia a fare i cambi, oppure non sono comprensibili il gruppo di cambi
comunicato verrà annullato, (con il rischio quindi di trovarsi in formazione giocatori non
presenti nella sua rosa) mentre altri gruppi comunicati in altri orari se
giusti rimarranno.(ad ogni messaggio corrisponde un gruppo)
11.
E' consentito effettuare 15 cambi di mercato indistintamente tra
portieri e giocatori.
12.
Le giornate valide sono 38 .
13. Il punteggio realizzato da ogni giocatore
viene calcolato dai valori presenti sul file excel della gazzetta scaricabile
dal sito http://www.vignalimario.it/fantacalcio/FANTACALCIO_15-16/file_excel_gazzetta.htm
. Per le quotazioni dei giocatori si deve fare riferimento esclusivamente al file http://www.vignalimario.it/fantacalcio/FANTACALCIO_15-16/lista_giocatori15-16.htm.
15.
Nelle ultime cinque giornate un fanta-allenatore
potrà decidere di far vedere la propria formazione agli altri fanta-allenatori solo dopo il termine di scadenza di
consegna, lasciandolo scritto insieme alla formazione Se il fanta-allenatore
fosse Mario potrà dare la formazione a Gnagnu (gianlucasozzi@yahoo.it) e a Piero pierostaccioli@gmail.com )
16.
Dopo l'inizio del campionato ogni cambiamento di regola dovrà essere
deciso all'unanimità.
17. Dopo ogni pubblicazione dei punteggi di giornata Mario manderà una mail dove indicherà il termine per effettuare eventuali reclami. Dopo tale momento sarà possibile correggere solo gli errori tecnici (DOVE PER ERRORE TECNICO SI INTENDE SOLTANTO L'ERRATA ATTRIBUZIONE DEL VOTO/PUNTEGGIO AD UN GIOCATORE). DECORSA UNA SETTIMANA DALL'ULTIMA GIORNATA DEL FANTACAMPIONATO NON SONO AMMESSI RECLAMI PER NESSUN TIPO DI ERRORE, ANCHE SE RICONOSCIUTO COME TALE.
18.
La gazzetta informerà tutti
dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o un posticipo sulle
pagine dedicate al concorso.
19.
Mario in quanto gestore e giocatore
deve lasciare i cambi 2 ore prima dell’inizio della prima partita della
giornata, onde non avere vantaggi dalla conoscenza dei cambi degli altri fanta-allenatori.. (anche lui li
lascerà agli indirizzi mail specificati dai quali sarà chiaro l’orario di invio).
20.
Nel caso di assenza di Mario i
cambi sono effettuabili sui calciatori acquistabili secondo l’ultima lista
pubblicata da Mario, quindi un giocatore può essere acquistato fino a quando
non viene aggiornato sul sito di mario. Le assenze di mario verranno comunicate
tramite mail o sms sul cellulare.
21. Ogni fanta-allenatore
è pregato di lasciare i propri recapiti per le comunicazioni, indirizzo mail e numero di cellulare.
22.
Gli aggiornamenti sulla
situazione fantacalcio saranno sempre presenti nel sito http://www.vignalimario.it/
23.
E’ consentito chiamare il numero
cellulare di Mario solo in casi eccezionali.
24.
Per le altre regole contattare Mario.